Si chiama Turret (e a vederla si intuisce il perché) questa interessante soluzione di Marantz Professional. Si tratta di un sistema completo per chi si occupa di attività video legate allo streaming e al podcasting. Turret è una soluzione all-in-one, semplice da installare e utilizzare. Ma che, allo stesso tempo, offre le prestazioni e la qualità che ci si aspetta da un marchio professionale.

Innanzitutto, Turret dispone di una webcam HD 1080p integrata, con incorporata anche la compressione video H.264. Fornisce poi un microfono a condensatore USB con qualità audio 16 bit/48 kHz. Il microfono arriva oltretutto già equipaggiato di filtro anti-pop.

Con Turret, sei subito in onda

La “torretta” ospita un anello luminoso a led per illuminare l’operatore o video-blogger. L’anello led ha un diametro di 10 cm e una temperatura colore di 5600K, equivalente a quella della luce solare. La luce è regolabile e vengono inoltre forniti tre filtri accessori per ottenere un’illuminazione più calda, fredda o diffusa.

La soluzione arriva come “tutto incluso” e si collega al computer mediante la veloce connessione USB-C. Dunque un comodo sistema all-in-one per chi realizza podcast video, live streaming, video-blog. Così come per chi deve condividere presentazioni professionali o anche sessioni di gaming. Gli impieghi possibili sono i più vari.

TurretTurret è fornita anche di un hub USB integrato e di un’uscita mini-jack per le cuffie, con regolatore di volume. È inoltre presente un’uscita aux di linea mini-jack. La videocamera integrata è dotata di auto-focus e l’angolazione è regolabile. Anche il braccio telescopico del microfono è regolabile. Per quanto riguarda la compatibilità, viene dichiarato il supporto per Windows 7, 8, 10 e macOS 10.6 o superiore.

Turret costa 299 euro. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del distributore italiano di Marantz Professional, Soundwave.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here