Tulip esordisce nel mercato consumer

Messa a frutto l’acquisizione di 2L International, titolare del marchio Conceptronic, ora venduto anche in Italia

Tulip entra nel mercato consumer grazie a una serie di prodotti a marchio Conceptronic che l’azienda ora rivende in Italia a seguito dell’acquisizione avvenuta già a maggio del 2000 a livello corporate di 2L International, proprietaria del brand. SI tratta di prodotti di data communication (modem, schede Isdn), schede Pcmcia, prodotti wireless, prodotti per la connettività, prodotti multimedia e una gamma di prodotti per Mac. Questi saranno commercializzati attraverso una decina di distributori regionali a copertura del territorio.
“Ritengo che i distributori regionali abbiano una copertura del territorio e un controllo superiori a quella di altri operatori. Inoltre a queste aziende – spiega Luca Maria Sala, responsabile marketing Tulip – chiediamo di offrire un supporto su questi prodotti cosa che in genere i distributori nazionali non fanno”.
Il resto dei prodotti Tulip, desktop e server con le linee @ction Line per le Pmi e Vision Line per i large account, sono assemblati dalla tedesca Plg secondo la metodologia del configure-to-order che permette agli utenti una scelta di configurazioni anche sui pc prodotti in serie limitata. I pc Tulip sono venduti attraverso 150 dealer autorizzati, ovvero Var e system integrator che entro quest’anno diventeranno 200.
Quanto al fatturato, nel 2000 l’azienda ha realizzato 30 miliardi di lire. L’obiettivo è quello di mantenere lo stesso fatturato aumentando però, i margini operativi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome