Toshiba dota il Satellite U500 di schermo touch

Grazie alla funzionalità touch screen consentita da Windows 7, la versione del notebook ultraportatile intende offrire una migliore usabilità.

Sarà disponibile dal prossimo mese di marzo la versione touch gesture dell'ultraportatile Satellite U500 di Toshiba. Sottile, leggero e con un design compatto, il notebook è dotato di uno schermo touch-sensitive da 13,3" che offre una nuova modalità di navigazione basata sul tocco delle dita.

Grazie alle funzionalità di Windows 7, gli utenti possono infatti scegliere se utilizzare il touch pad, un mouse esterno (con short-cut da tastiera) o la funzionalità gesture multi-touch, che permette di selezionare direttamente con le dita le icone sullo schermo.

E' così possibile scorrere un documento o una pagina Web trascinando il dito verso l'alto o verso il basso e fare un doppio click toccando due volte lo schermo. La funzionalità del pulsante destro del mouse è sostituita con un'azione di 'pressione e tenuta' (press and hold), che consente di selezionare e trascinare i file. Quasi tutti i programmi che operano su Windows 7 rispondono alla modalità di selezione touch.

Satellite U500 touch gestire verrà commercializzato nella
versione Luxe Brown.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here