The Daily: ma era proprio un iPad 2?

Il nuovo quotidiano di Murdoch girava su un iPad dotato di fotocamera anteriore, riferiscono le cronache. Era forse un iPad 2?

E' un po' la notizia nella notizia e in effettiin queste ore sta rimbalzando sul Web in tutto il mondo, oscurando, almeno in parte, il lancio di The Daily da parte di Rupert Murdoch.

Nel corso della presentazione del nuovo quotidiano, proposto in forma di app per iPad, i reporter di Reuters sostengono di aver visto girare la nuova applicazione su un iPad che non è un iPad. O, per lo meno, non lo è nella forma e nella veste in cui siamo abituati a vederlo.
L'iPad sul quale girava The Daily, riferiscono i cronisti, era infatti dotato di fotocamera anteriore, posizionata nella parte superiore dello schermo.

Una sola, e immediata, la conclusione possibile: l'app di Murdoch girava su un prototipo funzionante di iPad 2.

Naturalmente né News.Corp né Apple confermano l'ipotesi, ma è troppo recente il ricordo dell'iPhone 4, "provvidenzialmente" dimenticato in un bar a poche settimane dal lancio.
Honi soit qui mal y pense, dicevano i francesi. Ma più d'uno tra i commentatori si dice convinto che si tratti di una nuova tattica marketing di Apple. Dopo l'era delle anticipazioni trapelate via blog o social network, ora è il momento delle fuggevoli apparizioni. Utilissime per tenere alta l'attenzione.


CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here