Telecom: la banda dei giocatori

La nuova opzione “Internet Play”, indirizzata agli appassionati di gaming, permetterà a tutti i sottoscrittori di un abbonamento Adsl di ridurre sino al 40% i tempi di latenza.

E' stata presentata quest'oggi, da Telecom Italia, la nuova opzione "Internet Play" destinata ai clienti residenziali che si utilizzano la rete Internet soprattutto per scopi videoludici. Chi gioca in Rete sa bene che la latenza è uno dei parametri più importanti per avere la meglio sugli avversari e godere di un'esperienza online fluida, limitando al minimo il cosiddetto "lag", il ritardo nello scambio delle informazioni correlato ad un ping elevato.

Telecom Italia sostiene che l'opzione "Internet Play" permetterà a tutti i sottoscrittori di un abbonamento ADSL di ridurre sino al 40% i tempi di latenza. L'offerta, spiega il comunicato ufficiale, "permette a tutti i clienti di Telecom Italia che amano il multiplayer on line, sia da PC sia da console, di vivere un'esperienza ludica più avvincente avvalendosi di un collegamento broadband maggiormente reattivo e adatto alle proprie esigenze, in grado in questo modo di soddisfare azioni di gaming anche tra più sfidanti contemporaneamente".

Telecom Italia offre ai suoi abbonati ADSL l'opportunità di provare gratuitamente senza vincoli "Internet Play" per il primo mese, senza costi di recesso. L'opzione può essere attivata, previa verifica della disponibilità del servizio, su tutti i profili ADSL Telecom Italia flat 7 Mega e Superinternet (10 e 20 Mega) al costo di 3 Euro al mese (entro il 30 novembre 2012 il primo mese sarà gratuito).

Per il momento, sul sito ufficiale dell'operatore telefonico non sono specificati i dettagli tecnici dell'offerta ossia le modalità attraverso le quali Telecom Italia conta di ridurre al minimo la latenza sulla linea ADSL. Nella scheda di presentazione di "Internet Play" è spiegato che nel corso delle prime settimane dalla richiesta di attivazione, verranno effettuati dei controlli che mirano a verificare la qualità e stabilità della linea. "In caso di problemi", si legge, "ti contatteremo per decidere insieme a te la soluzione migliore". Per raggiungere l'obiettivo prefissato, si attiverà semplicemente la modalità "fast path"?

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here