Telecom e Unioncamere insieme per la cultura digitale nelle imprese

Siglato un accordo per dare impulso alle infrastrutture broadband e ultra veloce sul territorio e per favorire l’utilizzo di servizi Ict nelle piccole imprese e nei distretti industriali.

Telecom Italia e Unioncamere hanno siglato un protocollo d’intesa teso a favorire la massima diffusione delle infrastrutture di rete broadband e ultrabroadband sul territorio nazionale destinate alle imprese italiane.

L’accordo, firmato dal Presidente di Unioncamere, Ferruccio Dardanello, e dall’Amministratore delegato di Telecom Italia, Marco Patuano, ha durata triennale e mira a diffondere la cultura dell’innovazione digitale presso le micro e piccole imprese e nei distretti industriali.

Lo farà con un programma nazionale di conoscenza verso le nuove tecnologie e di sensibilizzazione all’impiego efficiente dei servizi resi disponibili dalla banda larga.

Il fine è accrescere la competitività di sistemi d’impresa e sistemi territoriali, sulla base del modello dell’Agenda Digitale europea.

Telecom e Unioncamere si impegnano ad avviare un dialogo per identificare le modalità più opportune, ovunque si riscontrino le condizioni favorevoli, per sostenere e attuare progetti e favorire gli investimenti nelle reti a banda larga, anche attraverso forme di cooperazione pubblico-privato.

Per la realizzazione del progetto sarà costituito un tavolo paritetico di indirizzo e coordinamento operativo, composto da soggetti di Unioncamere e Telecom, che servirà a definire le azioni congiunte, pianificare le attività realizzative e monitorarne l’avanzamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome