Techne Security cerca partner di livello

Il distributore di Modena, specializzato in sicurezza e networking, punta a reclutare un partner di primo livello per provincia, uno o due di secondo livello per regione e una serie di realtà per vertical e Pa.

Un business chiaro, la distribuzione di software e soluzioni per la sicurezza e il networking, e una serie di brand, SafeNet, Kaspersky, Syneto e Sata, universalmente riconosciuti sul mercato.
Sono queste le basi di Techne Security, realtà della distribuzione Ict che, «intenzionata a non forzare le vendite a tutti i costi, ma a consigliare i propri partner circa le soluzioni migliori da proporre a seconda delle specifiche necessità», per bocca della propria account manager, Chiara Bergonzini, ha annunciato nuovi partner program indirizzati al proprio canale di Var e integratori di sistema.

L’intento, secondo le indicazioni rilasciate in una nota ufficiale dal distributore di Modena, è di dar vita a una squadra di partner affidabili «capaci di essere propositivi e di lavorare in una nuova ottica focalizzata sulle soluzioni».
Addio, quindi, ai protagonisti di un canale in attesa di azioni di prevendita promosse dall’alto o di deal preconfezionati serviti su un piatto d’argento.
Che gli anni di “vacche grasse” abbiano lasciato terreno alla crisi, se ne sono accorti un po’ tutti, tanto che Techne Security mira senza troppi giri di parole a reclutare realtà con caratteristiche specifiche.

Prime fra tutte: presenza sul territorio, esperienza, capacità di supporto e – nemmeno a dirlo – di generare business. Coloro che si identificheranno con questi pre requisiti, si vedranno offrire un partner program suddiviso in tre livelli, comprensivi di una spiccata specializzazione in mercati verticali e della Pubblica amministrazione. Attenta a ricercare nuovi prodotti in ambito sicurezza, Techne Security non promette solo di tutelare i propri partner difendendo la loro marginalità ed evitando sovrapposizioni territoriali, ma intende mettere in gioco anche formazione continua suddivisa in corsi d’aula, attività Web e training su misura da realizzare anche presso i partner.

Gli stessi che riceveranno un ulteriore accesso diretto al supporto marketing e vendite in aggiunta alla fruizione, in un’area riservata del sito del distributore, dove saranno rese disponibili analisi, prove comparative e risposte a eventuali problematiche già affrontate e risolte.

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