T-Systems gestisce i servizi It Deutsche Post Dhl

Riduzione dei costi per 400 milioni di euro ed estensione del contratto fino al 2014.

Deutsche Post Dhl e T-Systems hanno sottoscritto un accordo che potenzia il rapporto di partnership già in corso. Il mandato, che comprende la gestione del computer center, dell'infrastruttura dei servizi network e desktop, è stato firmato prima della scadenza naturale di quello esistente e protratto per altri cinque anni fino al 2014.

Il gruppo specializzato in servizi postali e logistica ha definito un perimetro di interventi su altri servizi forniti da T-Systems. Il contratto, del valore di centinaia di milioni di euro, costituisce parte dell'iniziativa globale lanciata da Deutsche Post Dhl e ha l'obiettivo di migliorare le performance nell'erogazione di servizi Ict.

L'accordo con T-Systems prevede un'ottimizzazione dei costi per circa 400 milioni di euro nei prossimi cinque anni.
T-Systems assumerà la completa gestione della catena dei processi tra Deutsche Post Dhl e i clienti. Inoltre, l'azienda di Deutsche Telekom gestirà 65 applicazioni e servizi di computer center addizionali precedentemente gestiti da altri partner di Deutsche Post Dhl. L'accordo prevede il passaggio di 100 professionisti di Deutsche Post Dhl a T-Systems da aprile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here