La NEO Series di Sphere 3D supporta il formato LTO-7

NeoSeries_Sphere_3DSphere 3D allarga al formato Linear Tape Open-7 la sua offerta per lo storage e l’archiviazione dei dati adatta ad ambienti ibridi di grandi dimensioni.
Il fornitore di soluzioni container, virtualizzazione e gestione dei dati ha, infatti, annunciato il supporto al formato LTO-7 ad alta capienza delle librerie e degli autoloader a nastro della NEO Series marchiati Overland Storage, oggi utilizzata da oltre 200mila utenti di tutto il mondo per svariate applicazioni, compresi il backup e l’archiviazione in settori come sanità, finanza, istruzione, Pa, energia, retail.

Sarà, così, possibile offrire un aumento fino al 140% della capienza di storage e incrementi superiori all’80% nella velocità di trasferimento dati per le applicazioni di backup e archiviazione in piccole, medie e grandi imprese cui le librerie a nastro della NEO Series si rivolgono.

Stando a quanto reso noto dalla società in una comunicazione ufficiale, sarà, inoltre, possibile realizzare soluzioni capaci di offrire fino a 8 petabyte di capienza di storage a velocità che arrivano fino a 64 TB all’ora a soli due centesimi di dollaro per gigabyte.

Elementi utili anche per quelle aziende che, in cerca di un doppio approccio allo storage, sfruttano il backup su nastro come “polizza assicurativa” per la conservazione remota a lungo termine, a protezione totale o parziale dello storage basato su cloud.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here