Storage unificato, la via di Emc

Disponibile sul mercato il nuovo Emc Celerra plug in per ambienti Vmware.

Un plug in per colmare il gap esistente fra l'amministrazione dello storage e l'infrastruttura virtuale, ora sullo stesso piano e completamente trasparenti l'una all'altra. Ci ha pensato Emc che, con il rilascio sul mercato del nuovo software di unified storage Emc Celerra, promette di affrontare con successo la complessità della gestione informativa in ambienti virtuali, riducendo i costi e ottimizzando gli investimenti storage già effettuati grazie a un'unica interfaccia semplificata di gestione.

A darle ragione, per il momento, è il Kalsruhe Institute of Technology tedesco che, implementato Emc Celerra plug in per ambienti Vmware, per bocca di Urle Betzler, senior storage architect dello Steinbuch Centre for Computing presso il Kit, in una nota stampa rilasciata da Emc, ha fatto sapere di aver apprezzato particolarmente la possibilità di creare numerosi cloni delle macchine virtuali esistenti, con tanto di personalizzazione dell'immagine, con tempi e attività ridotti al minimo.

Così, mentre il thin provisioning e la potenza elaborativa assicurano, rispettivamente, di ridurre fino al 50% le capacità storage richieste dalle macchine virtuali e di accelerare la clonazione dei dati contenuti nelle macchine virtuali, con la nuova soluzione, anche i processi di failover e di failback del software Vmware vCenter Site Recovery Manager in ambiente Nfs sono stati automatizzati completamente.

Tutte le funzionalità citate sono già disponibili in modalità download e senza costi aggiuntivi per i clienti di Emc Celerra con contratti di manutenzione attiva. Gli altri potranno rivolgersi direttamente a Emc, Dell e ai partner autorizzati accedendo così in maniera automatica ai Global Services proposti dal fornitore di soluzioni per la gestione della struttura informativa. Infine, chi lo desidera può partecipare alle discussioni sul nuovo software per collaborare alla comunità di sviluppo Emc Celerra Unified Storage Developer Community ospitata sull'Emc Community Network.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here