Sopra completa la riorganizzazione

La multinazionale francese dei servizi si è trasformata in gruppo, puntando sulla consulenza e delegando ad Axway le attività di Eai.

Sopra, multinazionale francese specializzata nel software per la gestione degli scambi di dati tra applicazioni per i settori bancari e delle società di Tlc, ha portato a termine il processo di riorganizzazione avviato alla fine del 2000 e si è data un assetto mirato a supportare l'espansione, sia a livello geografico sia in termini di volume d'affari, della società. Nel corso dell'ultimo anno ha considerevolmente ampliato la propria offerta grazie alla crescita dei servizi di consulenza. Peraltro, le sue attività Eai (Enterprise Application Integration), che consentono i trasferimenti tra applicazioni, sono ora fornite da Axway Software, una sussidiaria posseduta al 100%. La società, che è presente da tempo in Italia tramite Sopra Italy, ha inoltre esteso la sua presenza internazionale con la costituzione di Sopra Group, specializzato nella consulenza, integrazione di sistemi e soluzioni nell'ambito di progetti IT.
Il prodotto di File Transfer Management XFB (eXtended File Broker), copre in particolare le necessità di trasferimento dati interne ed esterne all'azienda e di e-commerce e comprende funzioni estese di monitoring e controllo. L'Integration Broker RDJ è invece una applicazione in grado di definire ed effettuare trasformazioni e routing di dati in modalità File o MQ e dispone di business process management e di adapter per soluzioni ERP e legacy.
L'istituto nazionale di statistica ha infatti adottato la sua applicazione di file transfer management eXtended File Broker (XFB) in ambiente server multipiattaforma per far fronte alle esigenze interne di distribuzione di archivi di dati alle stazioni di lavoro dipartimentali.

La società, che è stata fondata a Parigi nel 1968, ha oggi un fatturato di 399 milioni di Euro e circa 5.000 dipendenti. Le soluzioni software che fornisce si sono poi estese alle esigenze della New Economy.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here