Sonoro è un marchio tedesco attivo dal 2006 che ha nel proprio catalogo diversi sistemi audio integrati. I sistemi all-in-one dell’azienda abbracciano le nuove tecnologie di streaming senza ripudiare del tutto i supporti audio. Questa scelta è riconfermata nel Meisterstuck che, come enfatizza il nome, ricopre il ruolo di top della gamma.

Meisterstuck ospita infatti un lettore CD con supporto per i tag ID3 degli MP3. Allo stesso tempo supporta lo streaming Bluetooth aptX, Spotify, DLNA e UPnP. Coniuga dunque il presente con il passato (recente). Ad accrescere la compatibilità per supporti fisici e sorgenti di altro tipo, ci sono ingressi aux mini-jack e RCA. Sul versante digitale Meisterstuck dispone di un ingresso ottico e una porta USB.

Sonoro, musica dalla rete e dai supporti

Sonoro Meisterstuck
Sonoro Meisterstuck

Il sistema audio Meisterstuck è in grado di riprodurre sia le radio FM e DAB che quelle Internet. È inoltre dotato di connettività di rete sia cablata che WLAN. Dal punto di vista delle caratteristiche audio, dispone di quattro altoparlanti ad alte prestazioni e di un subwoofer. I driver sono pilotati da cinque amplificatori di potenza in classe D e da un DSP di ultima generazione. Il design è curato e si basa su uno chassis in legno, scelta che ha motivazioni sia estetiche che sonore. Sonoro Meisterstuck costa 999 euro ed è disponibile in varie finiture di colore.

Sonoro Relax
Sonoro Relax

A chi non ha bisogno delle caratteristiche del modello top, l’azienda propone sistemi anche più compatti ed economicamente accessibili. Sonoro Relax è ad esempio adatto, per le dimensioni compatte, ai comodini. Ciò anche per funzioni quali la sveglia, il timer e i suoni naturali. Offre lo streaming Bluetooth, Spotify, DLNA, UPnP e la radio sia tradizionale che Internet. Dispone comunque anch’esso di aux in minijack, presa cuffie, porta USB e connessione di rete. Inoltre, come il “fratello maggiore” offre il supporto per la funzione multiroom. Costa 369 euro.

Sonoro Stream
Sonoro Stream

Sonoro Stream è anch’esso compatto, ed è pensato anche per l’utilizzo in bagno, grazie al telecomando impermeabile (IPX7). Questo sistema, seppur compatto, è fornito di un display TFT a colori da 2,4”. Il suono si basa su un altoparlante da 3” e da due driver laterali passivi. Anche dal punto di vista sonoro è ottimizzato per l’uso in bagno grazie a una equalizzazione ad hoc. Lo Stream costa 290 euro.

Maggiori informazioni sul sito del distributore italiano, Sounders.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome