Servizi cloud virtualizzati: quando il Vad conosce quel che ha in casa

Specializzata in data protection, Accadis ha implementato Hitachi Unified Compute Platform Pro for Vmware vSphere sia a uso interno sia per i clienti.

Deciso a gestire al meglio il proprio sistema di data storage per rafforzare la gestione dei dati e la fornitura di servizi cloud ai propri clienti, il distributore italiano Accadis ha guardato nel suo portfolio d’offerta e scelto Hitachi Unified Compute Platform Pro.

Comprensiva di Hitachi Unified Storage, Hitachi Content Platform e Hitachi Data Ingestor, quella implementata con il supporto di Brocade dal Vad specializzato in prodotti e soluzioni per la gestione e protezione dei dati è una soluzione integrata per fornire e amministrare in modo semplificato servizi cloud virtualizzati.

Per rispondere alla sfida dei Big Data
Dinanzi a una rapida crescita interna e all’incremento esponenziale delle necessità di storage dei propri clienti, la realtà capitolina ha scelto, infatti, di aggiornare e ampliare sia l’infrastruttura It esistente sia il proprio portafoglio prodotti.

Così facendo, la versione Hitachi UCP Pro for VMware vSphere ha permesso ad Accadis di consolidare e virtualizzare applicazioni business critical utilizzate al proprio interno ampliando, di fatto, la gamma di servizi e la scalabilità necessaria per la gestione di una crescita futura.
Integrato nella soluzione, il software Hitachi UCP Director garantisce, inoltre, una rapida gestione infrastrutturale, oltre che uno sviluppo più veloce di soluzioni infrastrutturali convergenti e un’efficiente assegnazione delle risorse.

Migliorata, dunque, l’offerta esterna di Accadis anche per quanto riguarda l’archiviazione e il monitoraggio dei servizi anche per i clienti che dispongono di un’infrastruttura limitata di storage dei dati.
Infine, grazie all’implementazione di HCP Anywhere gli utenti finali di Accadis potranno accedere ai file di lavoro in qualunque luogo, in ogni momento e con qualsiasi dispositivo.

Il tutto con un unico referente per l’assistenza su tutta l’infrastruttura a garanzia di tempi di risposta e supporto adeguati ai livelli di servizio che Accadis stessa è chiamata a fornire.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome