Sap Lumira illumina i big data, anche in IoT

I vostri dati sono nascosti o restano nell'ombra? Non c'è problema, secondo Sap: le ultime versioni delle sue soluzioni, con aggiornamenti a tutto campo dal discovery agli analytics, permettono di dare nuova luce al patrimonio informativo di cui disponete. In particolare, una versione della visualizzazione dell’IoT, per permettere l’interazione in tempo reale con i dati, sarà inserita in Sap Lumira, la piattaforma di Business intelligence di Sap. Grazie al nuovo motore in-memory, Lumira fornisce ad aziende grandi e medio-piccole un data discovery strutturato e la visualizzazione flessibile.
Tra le altre innovazioni tecniche troviamo l'estensione per soluzioni di visualizzazione personalizzate o di partner Sap. Big Data Discovery e data wrangling, per aiutare gli utenti finali a trovare, preparare e combinare dati provenienti da diverse fonti, vengono svolti su Hadoop. Il Sap Business Warehouse aumenta la prestazione della combinazione dei dati.
Questi annunci sono stati fatti a Sapphire Now, tenutosi a Orlando, in Florida, dal 5 al 7 maggio.

Vedere l'Internet delle cose

All'interno di Sapphire Now, durante l’evento sulla visualizzazione interattiva per l’Internet of Things, David McCandless ha tenuto una sessione specifica. “La visualizzazione dei dati è un potente mezzo per scoprire connessioni nascoste, modelli e interpretazioni sui Big Data”, ha detto McCandless, autore di Knowledge is Beautiful; “di conseguenza, permette di riformulare la visione del mondo e trovare l’oro nei propri dati”, un processo quasi alchemico.
La nostra piattaforma tecnologica per le analisi è completa, semplice e integrata”, ha dichiarato Steve Lucas, presidente della Platform Solutions, “e permette di essere un passo avanti ai concorrenti”.
Con le soluzioni Sap i clienti possono analizzare, prevedere e gestire l'attività in tempo reale. Inoltre, possono effettuare velocemente analisi che riducono i tempi tra transazione, preparazione dei dati, analisi e piano d’azione.

Progettare gli analytics

Tra le altre funzionalità più importanti attualmente disponibili o pianificate per la fine dell’anno nell’offerta di di business intelligence troviamo Operations Analytics, Design Studio e Agile Data Preparation.
Sap It Operations Analytics è una nuova soluzione per l’analisi in tempo reale sui data center per prevenire eventi critici. Sap BusinessObjects Design Studio offre cruscotti self-service, funzionalità di geo-localizzazione, off-line e integrazione con Lumira.
L’applicazione Sap Agile Data Preparation permette agli utenti aziendali veloce scoperta, analisi e unione di dati provenienti da fonti diverse per svolgere in completa autonomia.
Sap Predictive Analytics è rivolta a data scientist e business analyst; le sue innovazioni permettono analisi predittive semplici, veloci e accurate.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here