Salesforce potenzia i processi nel cloud

Lo fa con Force.com Visual Process Manager.

Salesforce.com ha annunciato la disponibilità di Force.com Visual Process Manager, nuova funzionalità della piattaforma Force.com che aiuterà le aziende ad automatizzare i processi di business nelle infrastrutture di cloud computing facendo visualizzare la struttura di qualsiasi processo aziendale complesso, tramite l'utilizzo di uno strumento di visual design.

In Visual Process Manager è presente un Process Designer che consente di disegnare la struttura dei processi tramite un'interfaccia utente intuitiva e che comprende una libreria di elementi tra cui strumenti di presentazione (moduli, questionari, scelte) ed elementi di logica (assegnazione compiti, alberi di decisione e processi di approvazione).

A disposizione ci sono anche un Process Wizard Builder, che permette alle aziende di elaborare i wizard che accompagnano gli utenti finali nel corso dei propri processi aziendali, un Process Simulator, con cui si può ottimizzare la progettazione di un processo, simulando quelli più complessi prima che siano implementati, e un Real-time Process Engine, il motore su cui girano i processi più complessi di un'azienda. Basati su questo engine, i processi complessi possono essere portati avanti rispettando le regole aziendali e tenendo in considerazione le best practice.

Force.com Visual Process Manager è basato su tecnologia di Informavores ed è disponibile per gli utenti della Enterprise e Unlimited Edition a 54 euro al mese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here