Home Gestione d'impresa Rittal TE 8000, l’armadio It a misura di Pmi

Rittal TE 8000, l’armadio It a misura di Pmi

Si chiama TE 8000 l’armadio di rete preassemblato messo a punto da Rittal per offrire anche alle piccole e medie imprese una soluzione veloce da installare, dove alloggiare facilmente i componenti di rete attivi e passivi.
Progettato come rack entry-level universale per applicazioni di networking e distribuzione, il TE 8000 può, infatti, essere integrato in piccole reti locali o utilizzato come ripartitore.

Acronimo di “Top Efficiency”, l’ultimo nato presentato al CeBIT di Hannover di quest’anno, promette di realizzare velocemente un ambiente It con un elevato livello di sicurezza fisica grazie a una struttura con telaio di montaggio autoportante da 482,6 mm (19’’) e alle pareti laterali facilmente asportabili per consentire il rapido accesso alle apparecchiature installate e semplificare gli interventi di manutenzione on-site.

La protezione contro gli accessi non autorizzati in ambiente d’ufficio è, poi, assicurata dal grado di protezione IP 20, mentre è possibile scegliere porte anteriori o posteriori con il 63 per cento di superficie perforata e aggiungere alla ventilazione naturale, ottenuta grazie al coperchio sollevabile tramite distanziali posto al centro del tetto dell’armadio, anche un’unità di ventilazione forzata.
A dare all’occhio alla sua parte ci pensano, infine, le porte in vetro ridisegnate e dotate di nuove maniglie per offrire al rack entry-level universale un design moderno.

Come sottolineato nel video messo a punto per mostrare possibilità di assemblaggio, e semplicità di installazione, il TE 8000 è provvisto di un’ampia gamma di accessori per personalizzare ogni armadio di rete in base alle proprie specifiche esigenze per realizzare velocemente un ambiente It in modo semplice ed efficiente.

Al momento, sul sito italiano di Rittal, la disponibilità per i rivenditori mostra pareti laterali, guide di sostegno e kit di spazzole per il TE 8000, già disponibile nella versione premontato, con elementi principali per smistamento cavi, messa a terra e posizionamento, e open, per un’ottima accessibilità da tutti i lati durante le operazioni di montaggio e allestimento.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php