Ricoh verso l’integrazione di Infotec

Il gruppo prevede di completare l’operazione nel corso dell’anno.

Ricoh Europe ha annunciato un ulteriore fase del piano di riorganizzazione teso a trasformare il Gruppo Ricoh Emea da un modello di business decentralizzato a un’organizzazione pan-europea, con una struttura manageriale singola e processi di business standardizzati.

Pertanto il gruppo inizierà gli incontri con le rappresentanze dei lavoratori in relazione alla previsione di integrazione di Infotec Europe, acquisita da Ricoh nel 2007.

L’obiettivo dell’integrazione sarà di inserire le sue attività nell’attuale business Ricoh, in Gran Bretagna, Francia, Italia, Germania, Spagna, Olanda e Belgio.

Inoltre la società propone di formare un team di specialisti, il Gruppo Ricoh Production Printing, per unire le attitudini e le competenze dei dipendenti Ricoh e Infotec.

I vantaggi previsti dall’integrazione di Infotec sono una rete di vendita e assistenza rafforzate in Europa, un’unica attività di comunicazioni relative ai prodotti Ricoh Production, vendite ai major account potenziate e una rafforzata condivisione della conoscenza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome