Retail, la via di Konvergence

La società pescarese ora punta anche sull’on-demand.

Konvergence, azienda di servizi It specializzata nel settore retail, con l’acquisizione di Iale dal gruppo Ags ha creato un polo per le realtà della grande distribuzione organizzata che fa uso anche di servizi “on demand” basati sulla piattaforma Kros – Konvergence Retail On Demand Services.

Le suite proposte sono Kreso (soluzione multiservizi per il retail: gestione clienti, carte fedeltà, pubblicità e promozioni in store, e back-office), Kiara (servizi per il retail multicanale non food e la ristorazione) e K-Pay (servizi di pagamento pubblici e privativi, ricariche telefoniche e carte ricaricabili, iTunes, gift card, e tra breve le transazioni online).

Ciascuna suite è suddivisa in servizi di tipo verticale, mentre l’integrazione a livello aziendale avviene attraverso un bus di comunicazione che permette di migrare i sistemi e le applicazioni legacy verso le nuove architetture di servizi.

Konvergence ha una struttura distribuita su tutta Italia: amministrazione a Pescara, sviluppo software a Ravenna e Bologna, service desk operativo a Campobasso, sedi di vendita e di competenza a Pescara, Ravenna, Bologna, Roma e Milano.

I principali utenti di Konvergence sono Autogrill, Coop Adriatica, Coop Nord Est, Gabel, Lombardini, Gruppo Pam, Mediamarket e Swatch Group.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome