Progress: il SaaS richiede usabilità

Per la società la creazione di applicazioni ergonomiche è uno dei fattori chiave per il successo di implementazioni basate su cloud.

Uno dei miglioramenti più rilevanti dell'ultima versione della piattaforma Saas di Progress, OpenEdge, secondo la società è rappresentato dalla nuova interfaccia utente ancora più flessibile. OpenEdge punta a semplificare lo sviluppo e l'implementazione di applicazioni business per diversi utenti e dispositivi, elemento che sta assumendo sempre più importanza in ambito cloud computing.

I miglioramenti apportati in termini di produttività di OpenEdge, allora, sono basati sull'ambiente di sviluppo integrato della piattaform, Progress OpenEdge Architect.

L'ultima versione si occupa di ridurre il tempo necessario per sviluppare quelle applicazioni che possono essere implementate simultaneamente su più interfacce utente, una caratteristica questa sempre più fondamentale, visto il crescere della domanda di accesso alle applicazioni sia attraverso i tradizionali browser web sia attraverso i dispositivi mobili.

Maggiore flessibilità, prestazioni e supporto di molteplici tecnologie di interfaccia utente risultano essere cruciali per lo sviluppo di applicazioni commerciali basate su SaaS che necessitano di interfacce più sofisticate. Progress propone oltre 100 comandi pre-installati per la gestione delle funzionalità avanzate, come il calendario e i grid.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here