Probabile fusione fra Hayes e Micronics

Due quotati fornitori di accessori per computer e telecomunicazioni come Hayes e Micronics sono dati in fase avanzata di trattativa per una possibile fusione. L’accordo, in verità, era stato già preventivato per maggio, ma, secondo fonti …

Due quotati fornitori di accessori per computer e telecomunicazioni come Hayes e Micronics sono dati in fase avanzata di trattativa per una possibile fusione. L’accordo, in verità, era stato già preventivato per maggio, ma, secondo fonti Hayes, è stato ritardato per non meglio precisati dettagli finanziari.
Micronics è conosciuto come costruttore di schede madri di sistema, mentre Hayes si è costruita la propria fama nel campo dei modem, anche se negli ultimi tempi ha intrapreso una conversione verso Dsl, Isdn e la connettività via cavo. Una via di integrazione fra le due aziende potrebbe essere quella dello sviluppo di schede "all-in-one" per network computer. Secondo le ultime stime, un accordo dovrebbe essere raggiunto entro qualche settimana.
Hayes ha appena superato un periodo critico della propria storia, uscendo dal cosiddetto "Capitolo 11", che negli Usa regola le aziende in amministrazione controllata. Poco tempo fa, la società ha acquisito il rivale Cardinal (si veda Linea EDP On Linea del 14/3). Micronics verso da un po’ di tempo in acque finanziarie non buone. Lo scorso anno, il bilancio ha segnato una perdita di 13,3 milioni di dollari (su un fatturato di 171,3 milioni), mentre nel primo trimestre di quest’anno il passivo è stato di 2,7 milioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome