Piacenza stimola l’innovazione

L’obiettivo è anche di consolidare le relazioni fra gli attori del sistema dell’innovazione e della ricerca

Fondazione di Piacenza e Vigevano e Camera di Commercio di Piacenza mettono a disposizione un fondo destinato a sostenere processi di innovazione effettuati da imprese aventi sede legale ed operativa, o solamente operativa, in provincia di Piacenza.


L’obiettivo dell’iniziativa è di promuovere gli investimenti in ricerca e innovazione, consolidando le collaborazioni tra gli attori del sistema regionale dell’innovazione e della ricerca.


A tal fine il fondo sosterrà gli investimenti delle aziende per innovazioni tecnologiche, organizzative, gestionali, commerciali da spendere per collaborazioni presso centri di ricerca inseriti nella rete Alta Tecnologia della Regione Emilia Romagna o presso centri accreditati dalle Regioni Lombardia o Piemonte, qualora le specificità richieste non possano essere soddisfatte presso le strutture di cui sopra.


Il fondo disporrà di un budget complessivo pari a 150.000 Euro.


Il costo di ciascun progetto presentato non potrà essere inferiore a 10.000 Euro. Il fondo finanzierà fino al 30% delle spese ammesse (al netto dell’IVA), entro il valore massimo di 10.000 Euro.


La scadenza del bando è fissata al 31 dicembre 2009 o a esaurimento del fondo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here