Oracle si espande nel data mining

Con l’intento di rafforzare il proprio potenziale nel campo della business intelligence e del customer relationship management (Crm), Oracle ha annunciato di aver acquisito la tecnologia di data mining di Thinking Machines. In particolare, il costrutto …

Con l’intento di rafforzare il proprio potenziale nel campo della business
intelligence e del customer relationship management (Crm), Oracle ha
annunciato di aver acquisito la tecnologia di data mining di Thinking
Machines. In particolare, il costruttore punterà su Darwin, un software ch
e
sarà integrato nella propria divisione data warehousing. Secondo
indiscrezioni, l’operazione sarebbe costata 4,7 milioni di dollari e
comprende il software, un organico di 33 persone, il marchio, le proprietà
intellettuali e il sito Internet think.com.
Darwin sarà per ora venduto come prodotto separato, ma i piani a medio
termine del costruttore ne prevedono l’integrazione con le suite di
applicativi Crm e di e-business, nonché nel database 8i e nelle
Applications. La tecnologia, sostanzialmente, può essere impiegata da
un’azienda per identificare i clienti più profittevoli o evidenziare gli
indicatori-chiave di business. Darwin è in grado di analizzare grandi
volumi di transazioni, dati demografici e psicografici, per aiutare le
aziende a tracciare accurati profili e target di utenza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome