Oltre le stime la trimestrale di Google

Positivo il terzo quarter della società, che chiude con utili e fatturato al di sopra delle stime degli analisti.

Buona la trimestrale di Google, che supera le aspettative degli analisti con utili e fatturato del terzo trimestre.

Nel periodo in esame il fatturato, esclusi di costi di acquisizione traffico, si è attestato a 5,48 milioni di dollari, mentre il fatturato complessivo, incluse dunque le fee che la società paga ai suoi partner, si è attestato a 7,29 miliardi di dollari, in crescita del 23% rispetto al pari periodo dell'anno precedente. 

L'utile netto, a sua volta, è cresciuto del 32%, passando da 1,64 a 2,17 miliardi di dollari, con utili per azione valutati a 7,64 dollari, contro i 6,67 dollari stimati.

Per quanto riguarda gli introiti generati con l'advertising di AdWords e AdSense, si parla di una crescita del 22% anno su anno.

I siti di sua proprietà pesano per il 67% del fatturato, mentre ai siti partner viene attribuito il 30% della generazione di businss complessiva.

Per quanto riguarda le prspettive sull'intero esercizio, la società si dichiara in linea per raggiungere i 2,5 miliardi di dollari di fatturato da display advertising, 1 miliardo di dollari di fatturato da dispositivi mobili e 2 miliardi di view alla settimana su YouTube.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here