Océ nel 2008, energia e spazio ai giovani

È dal 2004 che Océ Italia ha avviato un percorso per trasformarsi da azienda di prodotto a fornitore di soluzioni. Il risultato è che dalla struttura focalizzata sul mercato delle applicazioni di piccolo formato (la Digital Document System), sono nate …

È dal 2004 che Océ Italia ha avviato un percorso per trasformarsi da azienda di prodotto a fornitore di soluzioni. Il risultato è che dalla struttura focalizzata sul mercato delle applicazioni di piccolo formato (la Digital Document System), sono nate tre divisioni: la Production Printing (per la grafica), la Document Printing (per i centri stampa) e la Business Services (dedicata all’outsourcing). Per il 2008 i temi centrali dell’azione della multinazionale olandese saranno colore, movimento e innovazione, con particolare riguardo al risparmio energetico.

Attesa è la serie Océ JetStream 1100/2200, di cui si sa che sarà fatta da macchine che costeranno alcuni milioni di euro, ma che saranno caratterizzate da bassi costi di utilizzo e in grado di stampare, full color e a modulo continuo, oltre 2.000 copie al minuto. Per quanto riguarda le altre iniziative di Océ Italia, si prevede l’inserimento in azienda di neolaureati per avviarli nel mondo del lavoro (il Junior Pool Program), ed è stato sponsorizzato un master (Digital Document Academy), già attivo all’università Bocconi, che ha il fine di formare competenze manageriali per la gestione documentale e l’organizzazione del patrimonio informativo aziendale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome