Novell: due annunci nel segno del wireless

La società ha presentato ZenWorks e una nuova versione di iFolder ottimizzate per Palm, Windows Ce e Pocket Pc

Novell approfitta del CeBit di Hannover per presentare due nuovi prodotti indirizzati al mondo mobile e degli handheld. Si tratta di ZenWorks for Handhelds 4.7 e di iFolder 2.0, entrambi disponibili al più tardi entro un mese.
Il primo è un software che, utilizzato in combinazione con ZenWorks for Desktop, consente una gestione centralizzata di apparati Palm, Windows Ce e Pocket Pc, con l’obiettivo naturalmente di ottimizzare questo tipo di attività contenendone anche i costi relativi.
Basato sulla piattaforma Orbiter, acquisita da Novell da Calisto lo scorso mese di dicembre, ZenWorks for Handeld 4.7 sarà inizialmente proposto a 49 dollari la licenza e successivamente passerà a un prezzo di 59 dollari per singola licenza.

Quanto a iFolder 2.0, si tratta di una versione avanzata di iFolder Internet service (già introdotto in NetWare 6) che estende il supporto anche all’accesso Web da apparati Windows Ce e Palm Os. La nuova versione, che sarà disponibile dal mese di aprile e verrà proposta a 49 dollari per singola licenza, presenta inoltre supporto per sistemi operativi Linux e Solaris.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here