Novell aggiunge capacita storage nel nuovo service pack

Gli utenti di NetWare 5 potranno aggiungere presto e più velocemente feature di storage e monitoraggio dello spazio disco, con il package di supporto che Novell rilascerà durate il mese di aprile. Denominato Support Pack 1 per NetWare 5.1 …

Gli utenti di NetWare 5 potranno aggiungere presto e più velocemente feature di storage e monitoraggio dello spazio disco, con il package di supporto che Novell rilascerà durate il mese di aprile.
Denominato Support Pack 1 per NetWare 5.1, il software permette agli amministratori del network di aumentare i volumi Nss (Novell Storage System) in alcuni secondi, al posto di alcune ore, mirrorando lo storage per la fault tolerance e per gestire lo spazio su disco dell'utente finale.
Il mirroring software consente ai dati di essere scritti simultaneamente su due dischi connessi sullo stesso controller Scsi, per aumentare l'integrità dei dati. Ricordiamo che Nss ha supportato il mirroring hardware fin dalla sua introduzione. Nss utilizza algoritmi di journaling avanzati per aumentare di nuovo la velocità fino a 255 volumi NetWare, magari dopo un guasto del sistema o il fermo del server da parte di un amministratore di rete.
Il software arriva anche a memorizzare in un volume NetWare, otto trilioni di file (8 Terabyte). Nss non supporta ancora un certo numero di feature, che vanno dai piccoli blocchi fino a 4 Kb, alla compressione dei dati, all'intergtià referenziale resa possibile dal Transaction Tracking System (o volume Nss Sys). Nss non supporta, inoltre, la migrazione dei dati, il file locking, il file system auditing, nei quali i dati vengono copiati in due dischi su differenti controller simultaneamente.
Support Pack 1 per NetWare 5.1 sarà disponibile attraverso un download gratuito al sito di Novell.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here