Non si smette mai di imparare il mestiere di Cio

Il percorso formativo organizzato da Sda Bocconi e Ibm compie vent’anni. Formati 400 Cio.

Compie oggi vent'anni il corso di specializzazione in Sia (Sistemi Informativi Aziendali) creato da Sda Bocconi e Ibm per formare Cio e professionisti It.

La coniugazione di leadership tecnologica con le capacità di formazione manageriale è stato il fattore che ha dato continuità temporale all'iniziativa, che si è concretizzata in scelte didattiche che hanno combinato lezioni a esercitazioni, incontri con testimoni aziendali a occasioni di scambio di esperienze tra i partecipanti.

Negli anni il corso è stato frequentato da oltre 400 professionisti italiani di diversi settori e aziende, tra cui anche la stessa Ibm.

Sda Bocconi e Ibm hanno celebrato il ventennale con una giornata in cui si è dibattuto dell'evoluzione e delle aspettative di figure informatiche con responsabilità manageriali.

In questo contesto hanno rilevato che al Cio del futuro viene richiesto non solo di saper coniugare le opportunità tecnologiche alle esigenze di business, ma di anticipare le tendenze, diventando motore di innovazione nelle imprese stesse.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here