Non conosce crisi il 2011 di Fg Distribuzione

La conoscenza approfondita delle dinamiche di Gdo e Gds e le potenzialità di una logistica fortemente strutturata hanno premiato la realtà distributiva capitolina.

C’è anche l’intesa per la commercializzazione ufficiale sul mercato italiano dei notebook Sony Vaio tra i nuovi accordi siglati di recente (oltre a quelli con Hercules e Thrustmaster) da Fg Distribuzione.

Particolarmente attivo nei segmenti It, games, audio-video e degli accessori, che pesano, rispettivamente, per 36, 32, 27 e 5% sul fatturato totale, i risultati operativi portati a casa dal distributore Capitolino nel 2011 parlano di un anno di transizione, “ma anche di opportunità per consolidare i rapporti con i partner storici”.

Il ché, tradotto, al 31 marzo 2012, si è concretizzato in un valore della produzione pari a 137 milioni di euro, con un incremento del 16% rispetto all’anno precedente, mentre resta confermato il prossimo aumento che, nell’ordine del 25%, porterà a 3,7 milioni di euro il capitale sociale della realtà guidata dall’amministratore delegato Roberto Panfili.

Da ringraziare, al 90%, si confermano i canali della Gdo e della Gds che Fg Distribuzione approccia anche grazie a due national account dedicati che fanno riferimento a un direttore commerciale oltre a 23 agenti organizzati, non solo a livello territoriale, ma anche in funzione dei canali approcciati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome