Netgear lancia due nuovi switch della serie ProSafe

Prosafe NETGEAR M4300

Sono già disponibili commercialmente i nuovi switch ProSAFE M4200 e M4300 con cui Netgear intende indirizzare il mercato delle piccole e medie imprese, rispondendo alle loro necessità in termini di scalabilità, performance e costi.
Si tratta di due piattaforme di switching 10Gigabit progettati per sostenere i crescenti volumi di traffico dati. Implementano infatti tecnologie come stacking virtuale e distributed link aggregation che garantisce la stabilità della rete, senza per questo pesare sui costi complessivi.

Stacking Virtuale e Distributed Link aggregation, cosa sono?

La Tecnologia di Stacking Virtuale offre massimo throughput con minor latenza e jitter per il traffico VoIP e multimediale, inoltre ogni switch dello stack trasmette il traffico seguendo il percorso più breve, anche in modalità bidirezionale. Infine l'architettura Dual-ring assicura che in caso di un malfunzionamento di uno switch dello stack, non si interrompa la intercomunicazione tra gli altri switch in stacking.
La Distributed link aggregation, ovvero distribuzione in blocco attraverso lo stack, permette collegamenti ridondanti senza la creazione di loop. Inoltre funzionalità come LACP load-balancing automatico e failover sulle porte assicurano maggiore larghezza di banda tra i livelli del network e massimizzano la ridondanza. Allo stesso tempo, connessioni active-active incrementano notevolmente le performance per i server.

I nuovi modelli ProSAFE

Il modello ProSAFE M4200 monta otto porte Full PoE+ e multi-velocità da 1G, 2.5G combinate con due uplink da 10G. Ha un design sottile e può essere installato sia a parete sia in un rack standard da 19 pollici.
Il modello ProSAFE M4300 è una piattaforma chassis virtuale da 1G e 10G, progettata per offrire a imprese medio piccole una scalabilità da 24x1G a 48x10G.
Lo switch offre funzionalità L2/L3/L4 e supporto IPv4/IPv6 per le implementazioni Edge e core nelle PMI, full PoE+ ed una semplicità d'uso impareggiabile. I modelli da 10 Gigabit possono essere disposti in stack con i modelli da 1 Gigabit della serie, per offrire tipologie di stacking Leaf-Spine per le velocità di linea. Le architetture con chassis virtuale e inoltro senza interruzioni (NSF) offrono High Availability (HA) con hitless failover nello stack. Gli alimentatori modulari doppi ridondanti nei modelli contribuiscono alla gestione della continuità aziendale. La gamma di funzioni Layer 3 include il routing statico, dinamico e basato su criteri. Ideale per accesso wireless, Unified Communications e video IP, lo switch NETGEAR ProSAFE M4300 è pronto per il futuro, con Software-defined Network (SDN) e OpenFlow 1.3 attivato nella rete.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here