MWC 2011: Microsoft porta Explorer 9 su Windows Phone

Dopo l’annuncio della partnershipo con Nokia, la società delinea gli sviluppi futuri della piattaforma mobile.

Dopo aver giocato di anticipo, nella giornata di venerdì, annunciando insieme a Nokia la partnership di ferro che dovrà contrastare l'ascesa di Android, Microsoft ha scelto la giornata inaugurale del Mobile World Congress di Barcellona per presentare le novità che interesseranno la piattaforma Windows Phone 7.

Le novità, che verranno rilasciate nel corso dell'anno, riguarderanno sia le funzionalità disponibili per la piattaforma, sia il marketplace, sia l'integrazione con altri prodotti Microsoft.

In particolare, nella seconda metà dell'anno Internet Explorer 9 sarà disponibile per Window Phone 7, verrà migliorato il multitasking, verrà integrato il supporto per i documenti Microsoft Office in ambienti cloud.
Sempre nel corso dell'anno Twitter verrà integrato nell'Hub People.
Il grosso dei telefoni Nokia con cuore Windows Phone 7 è invece atteso per il 2012.

Microsoft, che dichiara di aver venduto due milioni di licenze del suo sistema operativo mobile nei primi due mesi dal lancio, si appresta ad annunciarne la disponibilità anche su reti Verizon e Sprint negli Stati Uniti. Questi due ultimi annunci, così come l'intesa con Nokia, hanno evidentemente l'obiettivo di ampliare la portata di fuoco su un mercato in questo momento decisamente più orientato verso il mondo Android.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here