Mv Agusta Motor ottimizza le prestazioni di stampa

La casa motociclistica varesina ha incrementato qualità e velocità della produzione tipografica con Xerox.

Acquistato nel 1992 da Cagiva, il marchio Mv Agusta Motor di Varese è diventato negli ultimi dieci anni un punto di riferimento per le moto ad alta cilindrata in Italia e all'estero.

Per supportare i reparti coinvolti nel miglioramento della loro produttività, efficienza e qualità, Mv Agusta Motor ha recentemente acquistato nuovi dispositivi di stampa, selezionandoli dall'ampia gamma di soluzioni Xerox, di cui era già un cliente consolidato. Va detto che la scelta di Mv Agusta Motor è ricaduta su Xerox dopo una gara dedicata che ha preso in considerazione diversi player del mercato. La preferenza dell'azienda, grazie alla consulenza di All Computer, fornitore di riferimento, si è indirizzata verso dispositivi multifunzione WorkCentre 5222, 5225, 5638, 7232, 7328 e stampanti di produzione DocuColor 242.

La scelta ha consentito alla società di realizzare tutte le stampe di alta qualità internamente, risparmiando notevolmente sui costi prima allocati a fornitori esterni. A beneficiare, innanzitutto, del cambiamento è stato il reparto “marketing & comunicazione”, principale fruitore di applicazioni grafiche.

Dal punto di vista tecnologico, l'azienda è ora in grado di coniugare rapidità di operazioni e professionalità nel lavoro, grazie all'elevato valore tecnologico del parco macchine di cui si è dotata per lo sviluppo e la stampa, come ha confermato Luca Pescitelli, responsabile dei sistemi informativi di Mv Agusta Motor.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here