La società fa leva sui partner italiani per rafforzare la sua immagine.
13 ovembre 2002 Msi intende rafforzare la propria immagine di manufacturer a livello globale e incrementare la visibilità del marchio. Conosciuta ai più per la sua ampia produzione di schede madri, Msi oggi intende acquistare maggiore visibilità anche e soprattutto a livello di cliente finale, e si appresta a lanciare alcuni nuovi dispositivi a tecnologia Bluetooth e prodotti di storage ottico. Fondata nel 1986, Msi è uno dei top five nel ranking globale dei produttori di mainboard e schede grafiche. L’azienda, con sede a Taipei, ha sviluppato una decisa politica di espansione, aprendo l’anno scorso l’unità produttiva di Baoan, Cina, alla quale si affianca il centro di produzione e R&D in fase di completamento a Kunshan, la cui entrata a pieno regime (prevista per il 2003) è destinata a portare la produzione dai 13,48 milioni di mainboard di quest’anno ai 15,6 previsti per il 2003.
Per quanto riguarda il mercato italiano, i progetti di Msi prevedono una decisa espansione: “Attualmente – dichiara Sonia Lan, responsabile commerciale della società taiwanese per Spagna e Italia – il nostro market share supera di poco il 10%. Abbiamo, però, grandi ambizioni: entro il 2003 intendiamo raggiungere il 20% e, almeno per quanto riguarda le motherboard, conquistare il secondo posto fra i component vendor. Come? Innanzi tutto abbiamo una grande fiducia nei nostri partner Cdc Point, E-Group, Microtek, Silverstar e Brevi. Li aiuteremo con campagne localizzate e finalizzate allo sviluppo di un’immagine sempre più presente del brand Msi. Mi rendo conto che il feeling generale del mercato non è dei migliori e che tutti parlano di crescita zero. Ma, per quanto ci riguarda, abbiamo aspettative molto positive”.