Torna Motorola e porta in dote il nuovo Moto Z2 Play

Motorola Moto Z2 Play

Lenovo riporta in Italia il brand Motorola e lo fa presentando lo smartphone Moto Z2 Play, ultimo nato nella famiglia di smartphone Moto ZTM caratterizzata dai Moto Mods, ossia accessori che si collegano al telefono per migliorarne le funzionalità o fornirne di nuove.

Particolarmente sottile e leggero, il nuovo Moto Z2 Play ha un design basato su un resistente guscio unibody e un display Super AMOLED Full HD da 5,5”. La batteria con autonomia di 30 ore e il processore octa-core da 2,2GHz permettono un utilizzo per un’intera giornata. E se lo smartphone si scarica bastano 15 minuti di ricarica per ottenere fino a otto ore di autonomia.

Sul versante fotografico spicca la combinazione dell'autofocus laser (fino a 5 m) e della tecnologia dual pixel autofocus volta a consentire foto più nitide e luminose anche in condizioni di scarsa illuminazione. La fotocamera è da 12 MP mentre sul frontale è da 5MP con doppio flash bilanciato.

Tra le altre caratteristiche, Motorola evidenzia la funzione Night Display (regola in modo automatico lo schermo con colori più caldi nelle ore notturne), le nuove instant query di Moto Voice (per ottenere informazioni utili come gli aggiornamenti del meteo o lanciare automaticamente un'applicazione) e il lettore di impronte digitali riprogettato.

Moto Z JBL SoundBoost 2 BlueCome si diceva, elemento di distinzione sono gli Moto Mods, accessori che possono trasformare radicalmente lo smartphone. Esempi in questo senso sono Moto GamePad (consente di dar vita a una console palmare per videogiochi con due control stick, un D-pad, quattro pulsanti e batteria integrata da 1035 mAh) e JBL SoundBoost 2, che garantisce musica 10 ore di riproduzione continua di musica. Dotata di rivestimento idrorepellente, è disponibile nei colori blu o nero con un design più sofisticato tessuto e una sagoma studiata per una presa migliore.

 

Dal canto suo Moto TurboPower Pack permette di aggiungere un'intera giornata supplementare di durata della batteria oppure di ricarica il telefono in pochissimo tempo. Basta poi collegare il TurboPower Pack a una presa di corrente per ottenere in soli 20 minuti fino al 50% della sua capacità di carica.

Wireless Charging consente infine di ricaricare velocemente e senza filo lo smartphone.

Moto Z2 Play sarà in vendita in Italia entro la metà del mese di luglio a un prezzo di 499,99 euro presso le catene di elettronica di consumo e gli operatori di telefonia mobile, nei colori Lunar Grey e Fine Gold, quest’ultimo in esclusiva per l’operatore Wind.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here