Microsoft conferma Surface in contemporanea con Windows 8

Il tablet Surface, nella versione Windows RT, sarà in commercio a partire dal 26 ottobre prossimo. Intanto Microsoft mette le mani avanti. Gli investimenti marketing per il nuovo sistema operativo potrebbero ridurre il margine operativo.

Era una notizia attesa, che ora trova conferma ufficiale.
Nel proliferare di voci più o meno attendibili in merito a Surface, l'unica conferma arriva proprio da Microsoft: i tablet Surface arriveranno il prossimo 26 ottobre, esattamente lo stesso giorno del lancio di Windows 8.
”La prossima versione del nostro sistema operativo, Windows 8, sarà disponibile il 26 ottobre 2012. E quel girono inizierà anche la commercializzazione di Surface, una serie di dispositivi hardware progettati e realizzati da Microsoft”, cita la dichiarazione ufficiale, alla quale va aggiunta tuttavia la precisazione che dei soli tablet con Windows Rt, dunque a cuore Arm, si tratta, mentre le macchine a cuore Intel dovrebbero arrivare pressapoco 90 giorni più tardi.

Su Windows 8 Microsoft mette anche le mani avanti.
L'investimento in attività di marketing per sostenerne il lancio sarà importante e potrà ridurre il margine operative per la società.
Una dichiarazione, quest'ultima, che pure infilata con nonchalance in una serie più ampia di riflessioni sul futuro prossimo dell'azienda, non manca di destare preoccupazione a Wall Street, ben consapevole che dal successo di Windows 8 dipenderà la capacità di Mcirosoft di sostenere la competizione con Apple e Google.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here