Microsoft chiama Lorenza Poletto alla guida del Gruppo Windows Client Consumer

Nel nuovo ruolo, dovrà gestire e coordinare le attività di marketing e il business sul mercato italiano di tutti i sistemi operativi Windows client.

Lorenza Poletto è il nuovo responsabile dell’area Consumer Windows Client di Microsoft Italia e come tale avrà la responsabilità di gestire e coordinare le attività di marketing e il business sul mercato italiano di tutti i sistemi operativi Windows client. Lorenza Poletto succede a Fabrizio Albergati, che è stato chiamato a dirigere il Gruppo Information Worker. Nel suo nuovo ruolo, Poletto risponderà a Luca Colombo, Consumer & Online Marketing Officer di Microsoft Italia.

Poletto è entrata in Microsoft nel 2000, in qualità di retail marketing manager nella divisione Entertainment & Devices (E&D) dove si è occupata di marketing di canale il software e l’hardware consumer, la Xbox e i giochi per Pc.

Nel 2005 è stata promossa consumer audience marketing manager, con il compito di definire le strategie e le iniziative marketing rivolte al mercato consumer dell’offerta Microsoft. Poletto è approdata poi alla divisione Consumer & Online in qualità di Windows consumer product manager con la responsabilità di coordinare le principali iniziative marketing e commerciali di Windows rivolte ai consumatori. Questo ha portato Lorenza a rivestire un ruolo chiave nella gestione del lancio di Windows 7.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome