Messagenet, il made in Italy che fa concorrenza a Skype

Nuovi servizi in mobilità per iPhone e iPad, telefonia VoIp, servizi integrati di chat e telefonia, ecco le novità dell’operatore italiano della messaggistica.

Raffica di annunci da Messagenet, l'azienda italiana attiva nel settore dei servizi di messaggistica fax e sms fruibili tramite internet e di servizi di telefonia Voip.
Con i suoi 300 mila utenti registrati, la società si pone come concorrente diretto (e temibile) di Skype.
Impresa ardua, ma al management non mancano certo coraggio e determinazione, e nemmeno buone soluzioni frutto di una intensa attività di ricerca e sviluppo.

Come quelli annunciati in questi giorni.
Tra gli altri, Messagenet mobile per il mondo Apple, iPhone, iPad e iPod touch, che si prefigge di portare il Voip “in tasca”.

Del resto, dicono quelli di Massagenet, lo scenario è favorevole, grazie alla forte crescita delle vendite di smartphone, agli AppStores per la distribuzione di applicazioni, alle tariffe voce, e via elencando.
Messagenet assicura che i vantaggi per l'utente non sono pochi in termini di risparmio tariffario anche in mobilità, ben più bassi rispetto a costi Gsm per le chiamate a numeri fissi e verso l'estero, addirittura pari a zero in roaming.

Il nuovo servizio è multitasking, permette l'invio di allegati fax e di sms, migliora la qualità della voce soprattutto in 3G con minor consumo di banda, riconosce automaticamente i formati dei numeri di telefono.
Il servizio è gratuito, basta un account sul sito di Messagenet.

Altra soluzione, WebPhone, nella versione beta: si tratta di un servizio di telefonia Voip per il web, funziona su Windows, Mac e Linux, sfrutta FreeNumber e SmartNumber di Messagenet per assegnare all'utente un numero di telefonia fissa, oltre a un'area riservata sul sito.
In sintesi, un telefono virtuale per fare e ricevere chiamate, digitando direttamente un numero o cercandolo in rubrica.

Infine, CallmeLink, un nuovo servizio Voip gratuito che mette insieme web, link e telefono, dedicato a tutti quelli che si scambiano email o messaggi in chat ma che a un certo punto si devono parlare per arrivare al dunque, senza sborsare denaro. Con questo servizio, l'utente registrato non fa altro che copiare un link dal sito Messagenet e lo invia tramite email o chat, il ricevente, anche se non è utente Messagenet, qualsiasi piattaforma usi (telefono o centralino Voip, smartphone o web) fa clic sul link e parla immediatamente con l'altra persona.
E se uno non risponde? La chiamata finisce in segreteria.
Un'avvertenza: per evitare spam audio, il link è attivo solo 48 ore, ma, superato il tempo, l'utente può richiederne di nuovi.
CallmeLink è compatibile con i servizi Voip di Messagenet, che consentono di effettuare chiamate verso la rete telefonica a tariffe a consumo molto basse, e associare a ogni singola utenza uno o più numeri telefonici in nove paesi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome