Mashup firmati Ibm

Tre prodotti fanno un’offerta business completa per lo sviluppo di applicazioni Web ibride.

Le applicazioni Web di tipo ibrido, che includono dinamicamente informazioni o contenuti provenienti da più fonti per creare un servizio, entrano nell'offerta di Ibm.

La società ha presentato a Impact 2008, a Las Vegas, la propria proposta di mashup per le aziende, costituita da tre prodotti chiave: Lotus Mashups, InfoSphere MashupHub and WebSphere Smash. I tre prodotti, combinati, intendono consentir a qualsiasi utente di sviluppare applicazioni dinamiche per soddisfare una necessità immediata.

Lotus Mashups è per gli utenti business e punta a consentire a utenti non esperti di trascinare, letteralmente, componenti mashup per creare applicazioni situazionali in pochi minuti. La soluzione include uno strumento basato su browser che consente l' assemblaggio di nuovi mashup, un set completo di widget out-of-the-box e business ready, un catalogo per ricercare e condividere widget e mashup, un tool di costruzione per la creazione di widget che accedano ai sistemi aziendali.

InfoSphere MashupHub, per i professionisti It, è un ambiente di information management per assemblare widget e feed per nuovi mashup.

WebSphere sMash, è un ambiente per gli sviluppatori che supporta i linguaggi di scrittura dinamici più diffusi, abilita l'aggregazione di servizi differenti e feed e utilizza approcci Restful per svincolare le informazioni e i servizi fondamentali rintracciati in un'azienda.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here