Macromedia amplia il tool di authoring Web

Macromedia ha, recentemente, presentato le nuove versioni di due componenti del proprio tool per l’authoring di siti Web: Aria e LikeMinds. Sia Aria sia LikeMinds sono orientate alle imprese che devono costruire e gestire siti Web particolarmente compl …

Macromedia ha, recentemente, presentato le nuove versioni di due
componenti del proprio tool per l’authoring di siti Web: Aria e
LikeMinds. Sia Aria sia LikeMinds sono orientate alle imprese che
devono costruire e gestire siti Web particolarmente complessi,
interattivi e mission-critical. Aria è uno strumento di analisi per
siti Web che fornisce i particolari su come gli ospiti interagiscono
con un sito, leggendo i tag inseriti nel contenuto quando è stato
creato con il tool di progettazione per siti Web Dreamweaver di
Macromedia. Aria 5.0 è caratterizzato da un’architettura database
relazionale basata sul software 8i di Oracle e su una nuova
interfaccia di report che supporta lo standard Online Analytical
Processing (OLAP). LikeMinds fornisce la personalizzazione dei
contenuti Web in tempo reale, basata sull’analisi delle preferenze e
sul comportamento dell’utente. LikeMinds 5,0 aggiunge un motore di
affinità dell’articolo che analizza i prodotti acquistati insieme e
inoltra le raccomandazioni di vendita supplementari. Per esempio, il
motore di affinità dell’ articolo potrebbe scoprire che una persona
sta comprando la maionese e suggerisce quindi anche l’acquisto di
patatine fritte.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome