L’Ip Office di Avaya per le Pmi

Il nuovo sistema di telefonia, in versione 3.0 abilita anche alle applicazioni di Crm.

La versione 3.0 del sistema di telefonia Ip Office rappresenta la più recente evoluzione della proposta per le piccole e medie aziende di Avaya e presenta importanti novità.


Nato meno di due anni fa, il centralino Ip ha già raggiunto quota 35mila installazioni, ed è seguito, dalla fase di sviluppo a quella di vendita, dalla divisione Smbs (Small and Medium Business Solutions) del vendor, nata in concomitanza con il lancio del prodotto.


Tra le novità della versione 3.0, definita da Moreno Ciboldi, vice president della società, "una pietra miliare", spicca la funzionalità di Key system, che consente di vedere sul display del telefono gli utenti impegnati in quel momento in una conversazione, come nei sistemi tradizionali dei piccoli uffici.


«Abbiamo capito – ha affermato il manager – che non possiamo togliere ai clienti le funzioni che sono abituati a usare».


Rinnovato anche l’hardware, che permette di collegare, in ogni modulo, due telefoni analogici, otto telefoni digitali e otto porte Lan, con possibilità di crescere da due fino a 360 utenti aggiungendo altri moduli.


Voice mail e conference call sono subito disponibili, così come la possibilità di inviare un messaggio in segreteria a più persone contemporaneamente e di realizzare una soluzione Crm.


Avaya, in questo ambito, ha stretto una partnership con Microsoft per commercializzare in Oem il software della società.


Inoltre, sono state integrate numerose applicazioni con una licenza gratuita valida 45 giorni, in modo da poterle sperimentare prima dell’acquisto. Migliorato anche il wizard per l’installazione, all’insegna della semplicità e rapidità, e rinnovata la gamma di telefoni Ip.


Il lancio di Ip Office 3.0 è stato anche l’occasione per commentare la recente acquisizione di Tenovis.


Pat Hume, global vice president di Avaya, ha affermato che «l’operazione è significativa per due motivi. In primo luogo, diventiamo più globali, dato che ora la maggior parte del fatturato viene dal Nord America e che Tenovis è presente soprattuto in Europa. Inoltre, acquisiamo 200mila clienti nel mercato Smb». Sommando le quote attuali delle due società, Avaya diventerebbe, sulla carta, il terzo player del settore nel Vecchio Continente, dopo Alcatel e Siemens.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome