Linux in bella mostra

Ha aperto oggi a Milano Linux Expo, la manifestazione di due giorni dedicata al pinguino più famoso dove si possono incontrare i principali operatori del settore.

Ha aperto i battenti Linux Expo, manifestazione itinerante che vuole portare il verbo dell'open source nel mondo. Alla tappa italiana, che dura due gironi, hanno preso parte i principali attori che operano in questo mercato, ma hanno presenziato anche piccole realtà locali che hanno scelto Linux come piattaforma di sviluppo. Il "cancro" di Microsoft ha preso piede e molti visitatori della prima giornata rappresentavano il mondo dell'industria; questi hanno trovato società che propongono sistemi NAS, cluster, load balancer, oltre a server e workstation basate su questo sistema operativo. Ma nell'area espositiva ci sono anche società che sviluppano gestionali, applicativi COBOL, queste affiancano mostri sacri del software aziendale che hanno intere linee prodotti destinate a Linux.
Una serie di conferenze a pagamento completa la manifestazione; queste sono destinate a tutte le persone che intendono approfondire i temi legati al mondo Linux sia strategici sia tecnici.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here