L’Agora di Hp e Microsoft

I due colossi dell’informatica stanno lavorando su un progetto comune per la realizzazione di un dispositivo per la comunicazione personale basato sull’architettura di un Pc

28 novembre 2002 Agora sta nascendo nei laboratori di Hp e Microsoft: si tratta di un nuovo device che rappresenterà una nuova tappa nelle comunicazioni in tempo reale su un'architettura tipo Pc, adatto ad applicazioni di videoconferenza e telefonia su Ip.
L'hardware è in mano a Hp e comprende uno schermo piatto, altoparlanti, moduli per l'espansione e connettività alla rete wireless.
La parte relativa al software è, invece, responsabilità di Microsoft. Quest'ultima svilupperà un sistema operativo con componenti ad hoc, sulla falsariga del lavoro svolto per la piattaforma Tablet Pc per l'utilizzo della scrittura manuale come strumento di input.
Una versione prototipale è stata presentata all'ultimo Comdex di Las Vegas, ma fonti delle due società prevedono la commercializzazione di questo dispositivo nel 2004. La bontà della scelta fatta dalle due aziende è confermata anche da alcuni analisti che vedono nella creazione di questi device uno sbocco per il mercato dei Pc che va a integrarsi con quello della comunicazione personale.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here