La svolta multimediale di Euphon

Euphon Communication è una realtà che si dedica a far convergere la comunicazione Web con quella audiovisiva e satellitare.

15 marzo 2004

Il gruppo torinese ha un'azienda, Euphon Communication, che si propone alle imprese come interlocutore unico per la realizzazione di servizi complessi nell’ambito della comunicazione audiovisiva e multimediale.


La realizzazione del network digitale per Fiat Auto, la gestione delle manifestazioni del recente vertice mondiale sul clima e l’ambiente svoltosi a Milano, la regia completa del Pavarotti&Friends, il massiccio contributo scenografico per la 54esima edizione del Festival di Sanremo (l’installazione e la gestione di un mega-fondale di 110 mq composto da schermi a Led), sono alcuni degli eventi che hanno visto partecipe Euphon Communication.


Per Euphon Communication, da molti punti di vista il cammino è appena iniziato, considerando che l’azienda si costituisce ufficialmente nell’estate dello scorso anno in seguito alla complessa riorganizzazione del Gruppo.


«Il giro d’affari pro-forma del 2003 per noi è stato di circa 45 milioni di euro -ha dichiarato Alberto Garbarini, presidente dell’azienda torinese - e anche se, visto il recente riassetto societario, non è possibile quantificare le previsioni di fatturato per il 2004, siamo certi di una decisa crescita».


Euphon Communication mette a disposizione un organico di 180 dipendenti dalle professionalità variegate, per offrire soluzioni di comunicazione in area Web e satellite, nell’allestimento tecnologico di eventi e valorizzazione del patrimonio culturale, nel noleggio e vendita di sistemi audiovisivi, nell’ideazione di contenuti e realizzazione di pubblicazioni per la comunicazione aziendale. Alle già esistenti sedi di Torino, Milano e Roma si dovrebbe presto aggiungere quella di Napoli, in grado di assicurare la presenza dell’azienda nel Sud Italia.


A disposizione c'è anche una location di diecimila metri quadrati per produzioni cinematografiche, televisive e servizi fotografici, comprendendo fra i servizi la post produzione, l’opera di personale tecnico qualificato, le attrezzature, la ricerca e selezione di professionisti e via dicendo.


All’interno della location si trova il Centro Servizi Sat, frutto di una partnership con Eutelsat/SkyLogic Italia, attraverso cui Euphon Communication provvede alla progettazione di network di ricezione satellitare, garantendo anche la realizzazione e la gestione di format di contenuti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome