La sicurezza di rete di Skandia Vita è garantita

La società assicurativa italiana intende implementare anche nelle filiali di Parigi e Madrid le soluzioni di Cyberoam, veicolate attraverso il Vad Horus Informatica.

Focalizzata com’è sul mercato unit linked ad architettura aperta, per Skandia Vita la sicurezza delle comunicazioni e l’affidabilità della gestione delle informazioni è qualcosa di più che una semplice esigenza. Attraverso i suoi prodotti, la società italiana del Gruppo internazionale Skandia, a sua volta appartenente al Gruppo finanziario-assicurativo inglese Old Mutual, offre l’accesso a una piattaforma composta da oltre 650 fondi creati per consentire di comporre in piena libertà l’investimento più opportuno alle diverse esigenze dei clienti in ogni fase della loro vita.

La volontà di veder realizzato un approccio semplice ma privo di rischi al patrimonio informativo interno e dei propri utenti, ha convinto Marino Cattabriga, system & network administrator di Skandia Vita, a optare per l’implementazione delle soluzioni per la sicurezza e per la gestione degli accessi negli ambienti distribuiti di rete della statunitense Cyberoam che, in Italia, si avvale della rete di integratori e sistemisti che fanno capo al distributore Horus Informatica. A quest’ultimo, il management di Skandia Vita si è rivolto intenzionato a ottenere il monitoraggio degli accessi alle reti aziendali e della navigazione in genere, al fine di limitare a scopi prettamente professionali l’uso di Internet.

Ma non solo. Strettamente connessa al business di Skandia Vita è anche la necessità di garantire accessi protetti e a prova di intrusione che siano in linea con le policy correlate ai dati personali e alle aspettative di audit. Esigenze, quest’ultime, soddisfatte grazie all’utilizzo delle soluzioni firmate Cyberoam che, dotate di specifiche caratteristiche di granularità, permettono di mantenere una rigorosa separazione degli ecosistemi aziendali e di impostare regole di gestione degli accessi differenziate a seconda del ruolo degli addetti, dei tempi e delle modalità di fruizione della banda e delle risorse informative.

Forte del personale tecnico messo a disposizione dal distributore di Arluno (Mi) a supporto dei propri partner di canale per l’hosting e l’housing delle infrastrutture Web in azienda e per le procedure di gestione tecnologica, la volontà espressa da Skandia Vita è ora quella di estendere ad altre country le infrastrutture Internet di Cyberoam. Con una novità in più, visto che nelle sedi di Parigi e di Madrid, oltre a implementare ambienti e apparati sostanzialmente identici, la società si appresta a veder realizzato dai partner locali di Horus anche una piattaforma centralizzata per realizzare una gestione comune.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome