La rotta di Navman non passa più per l’Italia

Prevista la fusione formale con Mio Technology per creare un nuovo soggetto economico con un proprio brand e una nuova linea di prodotti. Il marchio rimarrà solo in Gran Bretagna, Spagna, Australia e Nuova Zelanda

A febbraio dello scorso si è avuto l’annuncio dell’acquisizione di Navman da parte di Mitac, società che controlla Mio Technology. Oggi iniziano a vedersi i primi effetti di tale acquisizione. Mitac rende infatti noto che è prevista la fusione formale di Navman e Mio Technology al fine di dar vita, nell’anno in corso, a un nuovo soggetto economico con un proprio brand e una nuova linea di prodotti.



Questa fusione – ha precisato Samuel Wang, Presidente di Mio Technology permetterà alle due società di combinare le rispettive capacità ed esperienze per proporsi come un unico soggetto in grado di affrontare nel miglior modo possibile le nuove sfide di un mercato in continua espansione come quello della navigazione satellitare”.



La prima importante conseguenza della fusione è la cessazione delle vendite di prodotti a marchio Navman i diversi paesi, tra cui anche l’Italia. In tali paesi, l’assistenza continuerà a essere assicurata da Mio Technology. È previsto che in futuro la commercializzati dei navigatori Navman sarà mantenuta solo in Gran Bretagna, Spagna, Australia e Nuova Zelanda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome