La metodologia di indagine

Itpi ha incluso nell’analisi 57 pratiche e 15 indicatori di prestazione, per individuare 12 insiemi di practice comuni a tutte le aziende. 7 sono diventati gli indicatori statisticamente significanti per determinare i livelli di performance nelle organ …

Itpi ha incluso nell’analisi 57 pratiche e 15 indicatori di prestazione, per individuare 12 insiemi di practice comuni a tutte le aziende. 7 sono diventati gli indicatori statisticamente significanti per determinare i livelli di performance nelle organizzazioni oggetto di studio. Le 11 società che hanno determinato il campione di eccellenza erano così composte: 4 aziende bancarie e finanziarie, con utenti interni compresi fra 35.000 e 110.000; 2 fornitori di servizi di datacenter con 2.500 utenti e uno con 15 impiegati; 3 aziende che forniscono servizi It infrastrutturali, anche wireless, fra cui una Pmi (100 impiegati); una società del settore estrazione e un fornitore di software, entrambe con 4.500 utenti. I dati dalle 341 organizzazioni It, di aziende prevalentemente nord americane con giro d’affari di almeno 100 milioni di dollari, sono stati raccolti fra marzo e aprile del 2007 con una survey via Web.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome