La Confesercenti al lavoro per il commercio on line

Confesercenti e Kataweb (la Holding operativa del gruppo Editoriale l’Espresso per l’area Internet) hanno raggiunto un accordo di collaborazione che consentirà a migliaia di aziende commerciali e di servizi in tutta Italia di dotarsi di propri s …

Confesercenti e Kataweb (la Holding operativa del gruppo Editoriale
l’Espresso per l’area Internet) hanno raggiunto un accordo di
collaborazione che consentirà a migliaia di aziende commerciali e di
servizi in tutta Italia di
dotarsi di propri siti e di avviare il commercio elettronico in tempi
rapidi. L’accordo, illustrato di recente a Roma dal presidente Marco
Venturi nel corso dell’assemblea nazionale Confesercenti (che raccoglie
240mila aziende commerciali e oltre 500mila addetti) prevede lo scambio di
prodotti e servizi sul Web e alcune sinergie editoriali e promozionali tra
l’organizzazione di categoria e il gruppo editoriale. Per quanto riguarda
Internet, Kataweb mette a disposizione di ciascun associato Confesercenti i
"kit" per un approccio al commercio elettronico graduale ed economicamente
controllabile, grazie all’adozione della piattaforma Open Market e
l’assistenza delle controllate Aleph e Uhuru che svolgono attività di
"system integration" e di design dei siti. Tra le iniziative editoriali e
promozionali concordate tra le parti ci sono l’assegnazione, a ogni
associato, di un indirizzo gratuito e personalizzato di e-mail e la
fornitura di contenuti informativi ai siti nazionali e locali di
Confesercenti da parte di Repubblica.it e degli altri siti del gruppo
L’Espresso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome