La catena di G&B Trading gira con l’It

L’importatore e distributore romano ha sistemato il magazzino con K-Logistic di Kirio.

Snellire i processi amministrativi, logistici e di vendita. Per un'azienda come G&B Trading avvezza a dialogare con clienti della Grande distribuzione specializzata e non, la velocità nell'evadere gli ordini accompagnata da prezzi competitivi sono diventate la parola d'ordine di un business sempre più veloce.

Fondata nel 2000 da Romolo Giovannelli e Paolo Bianchi (nella foto), G&B Trading (che dieci anni fa importava ferramenta per conto di un'impresa olandese e oggi è focalizzata soprattutto nella distribuzione di materiale elettrico e per l'illuminazione, di accessori per la casa, l'ambiente bagno e il giardinaggio - ndr), ha scelto di automatizzare e integrare i processi aziendali.

Addio quindi al picking degli ordini stampato su carta e poi assegnato all'operatore e benvenuta l'automatizzazione delle procedure ottenuta attraverso l'installazione delle soluzioni della software house bolognese Kirio. A Mago.Net, gestionale di Microarea implementato nella parte amministrativa, è stato abbinato K-Logistic, la soluzione per la gestione del magazzino di Kirio.

Una volta migliorate le procedure, per Paolo Bianchi, che di G&B Trading è anche presidente, il passaggio successivo riguarderà l'implementazione di K-Order per realizzare il tassello finale, ossia il coinvolgimento, a livello informatico, degli 8 agenti che, presenti lungo tutto il territorio, formano la rete di vendita del distributore. Lo stesso che vedrà così automatizzata anche la gestione degli ordini di acquisto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here