Kyneba, l’Erp di Kyneste

L’Asp della Banca di Roma presenta l’applicazione per le Pmi. Gli sportelli dell’istituto di credito e un centinaio di partner il canale della soluzione

Dopo le infrastrutture è il momento delle applicazioni. Kyneste, Application service provider della Banca di Roma, ha presentato Kyneba Erp di nuova generazione sviluppato con Blue Media società di servizi It e software factory. Basato sul framework applicativo di tipo Erp ideato da Blue Media ed erogato in modalità Asp da Kyneste attraverso i propri business datacenter, Kyneba è un prodotto indirizzato alle Pmi che hanno bisogno di un numero di postazioni tra cinque e trenta. Ordini, spedizioni, fatturazioni, analisi d'inventario, contabilità clienti e ordini fornitori sono alcune delle funzionalità del software che alle Pmi offre una serie di vantaggi sintetizzati da Massimo Ferriani, ceo di Kyneste.
“L'impianto di Kyneba può essere rivisitato in concomitanza di mutamenti del business model, la soluzione è immediatamente disponibile visto che al massimo di si parla di 15 giorni per installzione e formazione del personale. Inoltre - prosegue - non sono necessari investimenti niziali e sono annullati i costi indiretti di gestione, mentre si hanno costi certi con il canone periodico per l'accesso al servizio”. Modularità e scalabilità della soluzione e alto livello di sicurezza sono le altre peculiarità della soluzione Asp proposta da Kyneste per la quale sarebbero necessari “appena 15 kbps di banda”. L'affermazione, che ha suscitato non poche perplessità, arriva direttamente dai responsabili della società romana i quali assicurano che con una normale connessione Isdn possono operare fino a dieci utenti che arrivano a trenta con una linea Adsl. Tutti i dati delle aziende che utilizzano Kyneba sono ospitati nei datacenter Kyneste ospitati nei locali della Banca di Roma di Milano e della capitale, mentre sempre tramite gli sportelli bancari saranno venduti i prodotti che troveranno ospitalità anche presso il centinaio di partner che costuisce il canale indiretto dell'Asp capitolino.
A questo proposito l'Application serviced provider ha raggiunto un accordo con il gruppo Cosmic/Blue Team 2000, network company con sedi a Roma, Milano, Torino e Cagliari che assicura la copertura del territorio nazionale grazie all'accordo con Blue Team 2000 che vanta un centinaio di partner diffusi sul territorio nazionale. Sono già disponibili anche alcune verticalizzazioni per alcuni settori merceologici. Il taglio minimo dell'offerta è di cinque clienti, la durata del contratto di tre anni (con clausole per l'eventuale uscita anticipata), la fatturazione settimanale e il prezzo è di 3.500.000 annuo a utente.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here