Kingston calcola il Roi delle SSd

La società sostiene che sostituendo una hard disk tradizionale con un’unità SSD si possono migliorare le performance dal 27% al 50%. Se non ci credete potete verificarlo voi stessi con il ROI calculator.

Attraverso un test indipendente, Kingston Digital ha voluto mostrare come variano le prestazioni di un PC se si sostituisce un tradizionale hard disk con una più recente unità SSD: i risultati hanno evidenziato un aumento del 50% nel caso di un modello più datato e del 27% per un apparecchio nuovo.

Alla luce di questi risultati, e al fine di consentire alle aziende di quantificare in prima persona tale miglioramento, la società ha rilasciato un sistema per il calcolo calcolatore del ritorno sugli investimenti, SSDNow ROI calculator: l’obiettivo è consentire ai responsabili IT di stabilire se l’investimento in una piattaforma tecnologica quale l’SSD sia in grado di garantire un ROI immediato.

Con questo strumento, i responsabili IT potranno disporre delle informazioni necessarie per decidere se posticipare l’aggiornamento o l’investimento in nuovi PC, valutando l’impatto che potrebbe avere l’introduzione di un’unità SSD.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome