Kana fa concorrenza a Siebel con la nuova suite J2Ee

Lo specialista di soluzioni di Crm si prepara a rilasciare una serie di prodotti conformi allo standard J2Ee basati sulle tecnologie proprietarie e su quelle di BroadBase.

Kana Communications, azienda specializzata in soluzioni per il Crm rilascerà una serie di prodotti conformi alla piattaforma di sviluppo standardizzata J2ee con il preciso obiettivo di contrastare il predominio della rivale Siebel Systems. I prodotti, basati su interfaccia Web, nascono dalla fusione tra Kana e lo sviluppatore di sistemi di analisi delle informazioni BroadBase. Kana aveva annunciato l’acquisizione di BroadBase nell’aprile scorso e l’operazione è andata ufficialmente in porto un mese fa. Il lancio del primo prodotto congiunto è fissato per il prossimo settembre, dopo la conclusione della fase di integrazione tra il sistema di risposta automatica alle e-mail messo a punto da Kana e il knowledge server targato BroadBase. La versione dei prodotti attesi per l’autunno sarà solo provvisoria, in attesa di un ulteriore consolidamento delle soluzioni su J2Ee nel 2002. Kana spera di attaccare i punti deboli di Siebel ma, al momento della fusione con BroadBase, non si trovava in una situazione particolarmente rosea.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome